Buon Carnevale elettorale!
“In un momento di Inganno, dire la Verità è un atto rivoluzionario!” – (G.Orwell).
Buon Carnevale elettorale!
Mentre impazza il Carnevale elettorale… c’è ancora una Sicilia che Lavora, suda e spesso jetta sangu per restare Addhitta con Dignità.
Quanto al Potere Vero, quello è Altrove. E sta ridendo… E non ci sono scorciatoie populiste, nè “salvatori della patria”!.
Mentre impazza il Carnevale elettorale… c’è ancora una Sicilia costretta ad emigrare anche con tre lauree per insegnare in una scuola statale dell’italietta padana. Perché?. Nell’Isola del Tesoro -ridotta a riserva indiana e precaria Fabbrica di Figli- non c’è neanche il “tempo pieno” nelle scuole, al di là delle fesserie euro-tricolorate che vi si insegnano… Tutto qui.
Quanto al Potere Vero, quello è Altrove. E sta ridendo…anche dei troppi record negativi della Regione Fallita: su 300 regioni europee è la più miserabile: una colonia suicida.
I criteri di formazione – selezione- promozione di “classi dirigenti” (non solo istituzionali) riflettono, oltre le Nebbie dello Spettacolo, gli Interessi dominanti. Nè può essere altro.
Quanto al segmento “parlamentare” è un Carnevale: arma di distrazione di massa. (…)
Buon Carnevale elettorale!. Mille candidati all’ARS: metà è ceto politico (la coincidenza delle elezioni regionali e statali ha anche stappato la bottiglia dei Comuni: sindaci ecc.); l’altra metà è fatta di avventurieri, scappati di casa e scalatori sociali. Poche le eccezioni.
E non si vede folla -in queste liste- di intellettuali, ingegneri finanziari e idraulici, agronomi e urbanisti 4.0. Nè di imprenditori visionari e di sindacalisti coraggiosi… Il “General Intellect” se ne tiene lontano: e non ha tutti i torti. Quanto al Potere Vero, quello è Altrove. E sta ridendo…
Nessuna decisione seria passerà mai da questi parlamentini… E non sarà colpa loro. Quanto al Potere Vero, quello è Altrove. E sta ridendo… anche dei troppi record negativi di questa sicilietta italienata.
Che provassero a battersi –insieme a TerraeLiberAzione- per la Comunità Energetica Siciliana e dimezziamo le “bollette” in 5 anni!. Tanto per dirne una. E niente slogan elettoralistici: tutte minkiate!.
La nostra Sicilia va smilitarizzata: ne va della nostra Vita!.
Ci serve un Politecnico del Mediterraneo, non basi militari e MUOStri!.
Quanto al “secolare ciclo” dell’Autonomia siciliana: è un aborto storico, ricominciamo da zero, dalle macerie. Ora. E senza ZES coloniali: nni manca sulu kista, per chiudere anche gli Ospedali!.
Quanto al Potere Vero, quello è Altrove. E sta ridendo…Questa sicilietta italienata non può essere altro se non quello che è: una colonia secolare, sempre meno Fabbrica di Figli, svuotata dalla secolare C.E.M. –Coercive Engineered Migration.
Milioni di Siciliani vivono e si riproducono nel Mondo. L’Isola del Tesoro è terra di saccheggio multinazionale, con la mediazione di una borghesia di ascari e mercenari. Al resto ci pensa l’INPS, fin quando ne avrà le risorse. Punto.
E “piovono miliardi”… ma per fare cosa?. Quello che serve all’imperialismo europeo, alle sue reti energetiche, ai suoi grandi affari. Ma visto che i pochi soldi utilizzabili almeno per la razionalizzazione delle Acque–ne servirebbero 10 volte tanto!- sono piccioli “tedeschi” taglieggiati da “Roma” e caotizzati da “Palermo”… un S.O.S a Bruxelles e Berlino è ormai più che una nostra “provocazione culturale”.
Per le Acque, le Scuole e le poche Infrastrutture sensate previste in qualche modo dal demagogico e “inflazionato” PNRR servono Commissari ad acta e task force tecno-operative UE, per 5 anni, che coinvolgano la Sicilia Intelligente (esiste, c’è!).
Altro che Muri sull’Acqua contro profughi africani prodotti dal secolare colonialismo europeo!.
Altro che abolizione del “reddito di sopravvivenza” in una Terra svuotata, saccheggiata, immiserita!.
Altro che Ponte dei Miracoli, “insularità periferica” e “sindrome di abbandono”: siamo al centro di un Mondo, ma, intanto, due nuovi traghetti no?. No, si stanno vendendo all’asta global il nostro Ponte per il Mondo: l’Aeroporto internazionale di Catania!.
Tutti muti!. E ora volete macari “u votu”?. Ma per fare cosa?. A cosa servite?. Chi servite?. Vediamo chi risponde!.
Mentre impazza il Carnevale elettorale… c’è ancora una Sicilia che Lavora, suda e spesso jetta sangu per restare Addhitta con Dignità.Mentre impazza il Carnevale elettorale… c’è ancora una Sicilia costretta ad emigrare anche con tre lauree per insegnare in una scuola statale dell’italietta padana.
Quanto al Potere Vero, quello è Altrove. E sta ridendo…
Questa sicilietta italienata non può essere altro se non quello che è: una colonia secolare, sempre meno Fabbrica di Figli, svuotata dalla secolare C.E.M. –Coercive Engineered Migration.
Il suo metabolismo sociale -al momento- non può sviluppare Visioni strategiche positive e realistiche nel Mondo complicato del Secolo XXI. Kista è a zita e kista è a crita. E 2+2 fa 4. Fin quando lo potremo dire ci sarà almeno l’illusione di essere “liberi”.
In questo tormentato Secolo XXI ci serve una nuova Identità post-convenzionale, elaborata nel Sintimentu, sicula concrezione di cuore e cervello!. E’ un Cammino lungo e paziente: e non ci sono scorciatoie.
Quanto al Potere Vero, quello è Altrove. E sta ridendo…In un momento di Inganno, dire la Verità è un atto rivoluzionario!” – (G.Orwell).
La Comunità TerraeLiberAzione.
www.terraeliberazione.net