SICILIA BRUCIATA (2)
-Al di là di “cambiamenti climatici di prevalente causa antropica”, veri o piuttosto immaginari, il caos della “Sicilia bruciata” è determinato da una disastrosa “politica regionale” e da un’unica e malefica Forza Mentale che agita una pluralità di pupi criminali.
Tutto accade, con l’oggettiva complicità sistemica di una “Regione accattona” –che è riuscita a debilitare e distruggere le sue “prerogative costituzionali” e i suoi “strumenti operativi”: conquistati, de facto, dal Movimento per l’Indipendenza sulle macerie della seconda Guerra Mondiale.
Questa “Regione” -indegna dell’Autonomia- va semplicemente destrutturata-smantellata-rifondata: prima che faccia altri danni. Serve ben altro: per la rifondazione del Popolo siciliano nel Mondo del Secolo XXI. Vaste programme.
Torniamo nel Fuoco: il caos della “Sicilia bruciata” non è inscenato da una “regia unica”, da una “Spectre piromane”: da un “gomblotto”. Semmai c’è di peggio: il caos della “Sicilia bruciata” è determinato da una pluralità di interessi – sia miliardari, che miserabili: interessi oggettivamente convergenti –nel perseguimento dei propri specifici fini. Questa è la nostra Tesi (e non da ora): un’unica e malefica Forza Mentale che agita una pluralità di pupi criminali.
-Ricordando l’eroico Andrea Di Stefano di Paternò, caduto nella guerra del fuoco, apprezziamo la ministra Lamorgese, per aver trascorso il suo Ferragosto lavorando in Sicilia. L’anno prossimo –in Sicily Park- si ricomincia, come se niente fosse: sullo sfondo di una scampagnata elettorale regionale da tragicommedia coloniale. Miseria della politica che figlia politica della Miseria.
-Intanto procedono gli iter autorizzativi dei mega-park fotovoltaici…”per combattere i cambiamenti climatici”!. Al ridicolo non c’è mai fine, specie nelle colonie perdute a sé stesse!.
16/8/2021. La Comunità TerraeLiberAzione.
Per approfondire:
http://www.terraeliberazione.net/2021/07/31/sicilia-bruciata/
http://www.terraeliberazione.net/2021/08/02/sicilia-bruciata-la-guerra-del-fuoco/