CATANIA all’ASTA!.
Catania, 19 ottobre 2024. Dalla Siccità agli Allagamenti. Ma non è colpa del Cielo. Il SACCO di CATANIA degli anni ’60-’70 presenta il conto.
Ma il peggio arriverà con l’esaurimento del ciclo di vita del cemento: l’unica “cosa disarmata” nella Catania di quegli anni deliranti: la “Milano del Sud”.
Contro gli allagamenti dovremmo costruire altri 1000 Archi della Marina!. Autru ca “demolizione”: fumo negli occhi con vista sul nuovo Sacco di Catania: quello del Waterfront.
E nebbia sulla privatizzazione miliardaria dell’Aeroporto.
Catania è nelle mani di una borghesia mercenaria incapace di conquiste spettacolari, ma capace di vendersi macari u Liotru!.
E piovono miliardi sul “Pantano d’Arci”: la Zona industriale catanese è un motore del RIARMO EUROPEO!. E una IDROVORA innominabile.
E’ SICILY PARK, bellezze!. Ci può salvare sulu Sant’Aijta!.
E si Ringrazi concretamente la nostra concittadina Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015: la Cittadina catanese che durante l’alluvione di Catania ha salvato un anziano trascinato con forza dal fiume in piena in via Etnea. La ragazza-che ha 2 figli- lavora al Pellegrino Caffè: “gli altri guardavano perché nessuno voleva rischiare la propria vita, lui stava molto male e non riusciva ad alzarsi”. Angela Isaac è Catanese. Gli “altri” sono Sonnambuli di Sicily Park.
Mario Di Mauro –fondatore della Comunità TerraeLiberAzione.