Caminamu addhitta!. I 100 ANNI del nostro PRESIDENTE. I 40 anni di TERRAELIBERAZIONE.
Il 24 Ottobre 2024, ricorre il 40° anniversario dalla Fondazione di TerraeLiberAzione.
Per FARE MEMORIA FERTILE è già stata avviata la ripresa delle pubblicazioni regolari della nostra storica rivista, come Attività centrale del nostro Cammino.
E’ stato sviluppato, in questi 4 decenni, un LAVORO POLITICO “prezioso e di valore unico nel suo genere”: e ce lo riconoscono in tanti (non solo amici).
Un Cammino indipendente, avviato da Soli e a partire “da zero”, fatto di sacrifici, di impagabile Lavoro volontario e gratuito. E di pericoli, affrontati con coraggio o scansati con preveggenza.
Un Cammino che ci ha fatto incontrare anche Persone meravigliose, che hanno scelto di sostenerlo. Li ricorderemo tutti, ma intanto CELEBRIAMO il CENTESIMO COMPLEANNO del presidente della COMUNITA’ TERRAELIBERAZIONE: l’INGEGNERE MIGNEMI.
I suoi Consigli, il suo Coraggio, la sua Visionarietà hanno contribuito alla nostra Esperienza di R/esistenza civile che si trasmette sul Cammino animato da un Gruppo che si è sempre rigenerato sulla base di profonda Amicizia e Affinità elettive, nel rifiuto di ogni formalismo burocratico.
Una Esperienza che si traduce -quando possibile- anche in una efficace Azione lobbysta (gruppo di pressione) “per evitare o limitare i danni”: è il nostro Katèchon: il “fare di più” è illusorio.
Dall’elettoralismo al ribellismo, c’è solo cecità… L’Agire con radicale umiltà, da Katèchon 4.0 -“potere ri-evoluzionario”- è concreta Saggezza e conquista metodologica che ci teniamo stretta. Niente avventurismi, niente illusioni. Il CHE FARE c’è già. E non è poco.
Studiare per Capire – Capire per Agire. Alzando uno sguardo critico sulle Cose della Vita e del Mondo.
Questa “MATURITA’” –razionale e santa nella sua “follia”- la dobbiamo anche a un Siciliano extra-ordinario in tutto. Il nostro Caro Presidente!.
Grazie all’Ingegnere Peppino Mignemi, l’Ultimo dei “Carusi di Canepa”!. Sempre Presente nei momenti importanti del nostro Cammino.
Pani, Pacenzia e Tempu!
Caminamu Addhitta!
@La Comunità TerraeLiberAzione.