Nelle Nebbie della Guerra. Le MANI SIONISTE sul GAS PALESTINESE.
L’Accordo di Oslo (1995) attribuiva all’Autorità Nazionale Palestinese (ANP) la giurisdizione marittima sulle sue acque territoriali: fino a 20 miglia nautiche dalla costa. Su questa base giuridica l’ANP ha sottoscritto un contratto di 25 anni per l’esplorazione del gas con il British Gas Group (BGG) in novembre 1999. Scade ora.
Nel 2000, 2 pozzi verificati dalla British Gas al largo della costa di Gaza hanno rivelato riserve di gas “stimate in 1,4 trilioni di piedi cubi”. Il 60% di queste gigantesche “riserve” appartiene ai Palestinesi. (TerraeLiberAzione- Report 2023)
Intanto, il Regime israeliano, nelle nebbie della guerra, ha lanciato il suo Corridoio “di cooperazione, che è il più grande della nostra storia”: “il nostro Paese, Israele, sarà un nodo centrale in questo corridoio economico; le nostre ferrovie e i nostri porti apriranno una nuova porta dall’India attraverso il Medio Oriente verso Europa e ritorno”. (2024)
La “Grande Israele” col sostegno dei Regimi arabi fradici di petrodollari & dell’Occidente collettivo in disfacimento. Contro la “VIA della SETA”! (Nientedimeno!).
Ci riusciranno?. Affonderanno tutti insieme?
“E’ l’EPOCA dell’IMPERIALISMO, un Tempo della Storia… Il Secolo è lungo, ma la Bestia del KAPITALISMO REALE lo sta percorrendo al contrario… Una Trappola per l’Umanità in piena Crisi di Direzione”. (M.Di Mauro).
A prescindere: Terra e LiberAzione per il Popolo palestinese!.
@2/10/2024. TerraeLiberAzione.
Per approfondire: