Viva l’Insorgenza del proletariato giovanile GenZ del Kenya!
Nairobi (Kenya)- 25 giugno 2024.
Senza alcun partito e sindacato alle spalle, del tutto autorganizzata, è scoppiata una grande Insorgenza del proletariato giovanile keniano – Gen Z colti e internettizzati che rifiutano l’emigrazione- contro una legge finanziaria che toglie il pane alla gente per pagare un Debito statale contratto da una borghesia postcoloniale incapace, parassitaria, corrotta e mercenaria. Il governo di Nairobi -e l’intero parlamento keniano- sono burattini del Fondo Monetario Internazionale e dell’Occidente collettivo.
Le proteste, pacifiche e inascoltate, duravano da settimane. Fino all’assalto al Parlamento che lascia sul campo 13 insorti morti e centinaia di feriti a causa dell’intervento dell’Esercito che ha affiancato la Polizia. (fonti ospedaliere riferite dall’Agenzia cattolica FIDES).
“La gente è davvero disperata per l’alto costo della vita e le nuove tasse nella legge finanziaria non fanno altro che peggiorare la situazione. La gente si sente tradita dal presidente William Ruto che, durante la campagna elettorale, ha fatto promesse miracolose sulla creazione di posti di lavoro. Ma si sente tradita anche dai deputati dell’opposizione che hanno votato a favore della legge finanziaria. La popolazione, soprattutto i giovani, hanno quindi deciso di prendere in mano la situazione scendendo in piazza”.
Lo comunica quel “pericoloso rivoluzionario” di padre Alfonso Poppi della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo, che aggiunge:
“la rabbia della gente è accresciuta dalla corruzione dilagante che fa sì che il denaro dei contribuenti venga sprecato in spese di lusso a beneficio di ‘persone famose'”. (Agenzia Fides 26/6/2024).
Salutiamo l’Insorgenza del proletariato Gen Z del Kenya: è solo l’inizio.
Benvenuti nelle nuove Lotte di LiberAzione del Secolo XXI!.
Onore a Voi e ai vostri Martiri, che sono anche nostri!.
26/6/2024. La Comunità TerraeLiberAzione.