Biancaneve e i 27 nani
Russia, 24 giugno 2023. Ci mancava solo Kurz di Apocalypse Now…a Rostov, in marcia su Mosca!.
Yevgeny Prigozhin, capo politico-militare della “Wagner”-pare un Kurz in versione messianica russa (altro che “mercenari”!). E lo sapevamo. Fosse per Prigozhin, la limitata Operazione Militare Speciale sarebbe durata 2 giorni: con un paio di bombette atomiche “tattiche”. Comunque, a Mosca, questi “dannunziani”, non ci metteranno piede.
Questo ammutinamento ( “colpo di stato” ci pare esagerato) è però la conferma che… cu di “chef” nni fa mulu, u primu cauciu è do so!.
A prescindere, cosiccome per la Blackwater amerikana, anche la “Wagner” -per struttura e funzione- è un esercito professionale per la “guerra ibrida”: non si tratta di “mercenari”, è altra cosa. E, in fondo, la Storia non si inventa niente: è già quasi tutto accaduto altre volte. Ovunque. E’ la Guerra, bellezze: l’orrore! l’orrore!.
Quanto a “Putin”, avrebbe quantomeno bisogno di un corso elementare di Storia della Russia: definire Lenin e i Bolscevichi 1917…”traditori della patria”, ci fa solo ridere!. E nelle grandi città dell’immensa Russia il movimento neocomunista 4.0 gode di ottima salute… Ne riparliamo.
Ma il contesto della crisi Russia-NATO in Ucraina è configurato dalla Guerra dei Trent’anni scatenata dal Regime di Washington e dai suoi vassalli europei contro la Russia: ha trovato il suo tardivo “limes invalicabile” in Crimea e Donbass, regioni di secolare identità russa, perseguitate dai “governi fantoccio” di Kiev. E ora… tutti amiconi delle genti ucraine: ignorano che la falsa “euro-rivoluzione” di piazza Maidan (2014) fu un “golpe colorato”, il secondo in Ucraina, organizzato dall’Occidente imperialista: Gladio 2.0.
E l’UE?. Altro che “autonomia strategica”!. E’ un gigante economico, nel corpo di un nano geopolitico. Una Germania allargata. Il circo dei 27 nani. E Biancaneve? Sta a Washington.
Mario Di Mauro – Fondatore della Comunità TerraeLiberAzione.
foto: Sicilia, luglio 1943. Operazione Husky.
per approfondire: http://www.terraeliberazione.net/2023/02/24/report-38/