Difendiamo il Diritto alla Casa!. Per Tutti!
Difendiamo il Diritto alla Casa!. Per Tutti!
L’attacco “sistemico” alla CASA in cui si Vive –per fare “cassa”- è il prodotto di un “Sistema” coloniale e antipopolare.
L’attacco “sistemico” alla CASA in cui si Vive è terrorismo sofisticato: ha molti volti, dalle “tasse” alle “bollette”: fino agli sfratti da “edifici pubblici”, che sarebbero finiti in malora.
In realtà, la Questione SFRATTI è il risultato di una mala gestio che ha superato la soglia della demenza.
L’AFFITTO SOCIALE e la socializzazione degli edifici pubblici per RESTARE UMANI è un primario campo di battaglia civile.
A Catania, la Questione Casa sta registrando in questi giorni anche situazioni paradossali: l’Azienda Sanitaria Provinciale – che è già oggetto di una nostra inchiesta per la gestione della crisi pandemica- sta procedendo a sfrattare Famiglie da immobili di sua “proprietà” di cui si disinteressa da decenni: e le Famiglie – che hanno anche valorizzato quelle case, che sarebbero oggi dei ruderi!- rivendicano un normale contratto di affitto sociale!.
L’emergenza casa in Sicilia non esiste. Lo dimostrano 392 paesi e città in cui si rilevano oggi -in questo terzo ciclo CEM -COERCIVE ENGINEERED MIGRATION- che studiamo dal 1995- ben 950.000 case vuote: le case costruite dagli emigrati siciliani per i loro figli: che sono emigrati anch’essi!. Queste case costituiscono un immane e muto monumento alla CEM. Facciamole “parlare”: centri e periferie di molte nostre città -e interi Territori- versano in condizioni insostenibili, spesso avvelenati da ogni tipo di inquinamento e solitudini che si traducono anche in patologie curate poi dalla Sanità pubblica: per esempio, quanto ci costa l’inquinamento da petrolchimica colonialista in Sicilia?. E il “disagio sociale”?. All’ASP di Catania (che deve “fare cassa” con gli sfratti!) consigliamo meno arroganza. (1-continua)
@ Catania, 21 maggio 2021.
La Comunità TerraeLiberAzione
CATANIA, 27 MAGGIO 2021. – Oggi: decine di MANIFESTINI di TERRAELIBERAZIONE per il DIRITTO ALLA CASA- stanno apparendo ovunque: dai Quartieri alla Fiera… “a diffusione autogestita e spontanea”. E’ l’inizio di una campagna lunga e capillare che porrà non poche Domande e proporrà non poche Soluzioni ai problemi della metropoli etnea.
dal quotidiano LA SICILIA (29/5/2021)